Siamo lieti di annunciare la terza edizione della Doctoral Summer School on Robotics and Intelligent Machines – DRIMS2, che si terrà dal 24 al 31 agosto 2025 a Genova, in Via Andrea Provana di Leyni 15.
Descrizione del corso
Il corso DRIMS2 è una scuola estiva che fa parte del programma formativo del Dottorato Nazionale in Robotica e Macchine Intelligenti. È rivolto principalmente agli studenti di dottorato iscritti al programma, ma è aperto anche a studenti di altri corsi di dottorato affini. Il corso è stato progettato per offrire una formazione avanzata e specialistica in questo campo in rapida evoluzione, con un approccio interdisciplinare che integra teoria e pratica. In particolare, l’obiettivo del corso è fornire le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare robot e macchine intelligenti in grado di operare in ambienti complessi, come quelli biomedicali, industriali e dei servizi. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate in aree quali la progettazione robotica, i sensori e la percezione artificiale, il controllo e l’interazione uomo-macchina.
Destinatari del corso
Dottorandi iscritti al Dottorato di Interesse Nazionale in Robotica e Macchine Intelligenti (DRIM) e dottorandi attualmente iscritti ad altri corsi di dottorato inerenti alla robotica o alle macchine intelligenti.
Una descrizione dettagliata degli organizzatori e del programma della scuola, insieme a immagini delle edizioni precedenti, è disponibile sul sito ufficiale: DRIMS2.