Istituto di Robotica e Macchine Intelligenti

Struttura organizzativa

Il corso di Dottorato DRIM prevede la seguente struttura organizzativa:

Coordinatore

Il coordinamento del corso è affidato a un professore di prima fascia o seconda fascia afferente alla Sede Amministrativa su proposta del Collegio dei Docenti. E’ supportato nello svolgimento delle sue funzioni dagli uffici di Segreteria del Dottorato della Sede Amministrativa.

Vicecoordinatore

Il vice coordinatore è nominato dal Coordinatore e afferisce alla Sede Amministrativa con delega di firma del Coordinatore qualora il Coordinatore si trovi temporaneamente impossibilitato a svolgere le sue funzioni in caso di urgenza.

Segreteria del Dottorato

La Segreteria del Dottorato ha sede presso la Sede Amministrativa, supporta il Coordinatore per quanto riguarda questioni relative alla gestione economico-finanziaria e le comunicazioni con gli studenti.

Collegio dei docenti

Il Collegio dei Docenti è preposto alla progettazione e alla realizzazione del corso di Dottorato e fornisce l’indirizzo didattico e scientifico delle attività. E’ costituito, per quanto possibile, in modo da garantire un bilanciamento di genere, rappresentanze di tutte le Università e gli Enti di ricerca afferenti al corso e di tutti i settori scientifico-disciplinari.

Referenti di Curriculum

A ogni curriculum sono associati tre Referenti di Curriculum, che istruiscono le pratiche relative agli studenti e alle studentesse afferenti al curriculum.

Referenti di Sede

Ogni Sede Ospitante ha un referente di sede che svolge funzioni di punto di contatto e supporto per studenti e studentesse relativamente a questioni pratiche e organizzative.

Commissione Operativa

Il Collegio dei Docenti può nominare una Commissione Operativa costituita dai Referenti di Curriculum e dal Coordinatore, definendo contestualmente le eventuali deleghe.

Commissione Didattica

Il Collegio dei Docenti può nominare una Commissione Didattica per organizzare e armonizzare l’offerta formativa del corso di Dottorato.

Altre commissioni e deleghe

Il Collegio dei Docenti può nominare commissioni o delegati per svolgere funzioni legate ai rapporti con le imprese, l’internazionalizzazione o per altri compiti specifici e ben individuati.